Oggi vi racconto perché il tonalizzante deve diventare il vostro migliore amico (è diventato anche il mio da quando gli esperti parrucchieri a domicilio di Deeva mi hanno spiegato come funziona 😉)

Iniziamo dalle basi: cos’è il tonalizzante

Il tonalizzante è un prodotto creato per migliorare, correggere o modificare il tono e il riflesso dei capelli senza cambiarne il colore naturale.

A differenza delle tinte tradizionali, il tonalizzante non penetra in profondità nel fusto del capello ma agisce principalmente sulla sua superficie.

Caratteristiche del Tonalizzante:

  • Non Permanente: Il tonalizzante non penetra profondamente nel capello come una tinta permanente; invece, si deposita sulla superficie del capello, il che lo rende meno "aggressivo".
  • Versatile: Può essere utilizzato su capelli naturali, decolorati, tinti o con colpi di sole. È disponibile in una vasta gamma di colori per soddisfare diverse esigenze.
  • Neutralizzazione: Una delle funzioni principali del tonalizzante è neutralizzare i toni indesiderati. Ad esempio, un tonalizzante viola può essere usato per eliminare i riflessi gialli sui capelli biondi, mentre uno blu può contrastare i toni arancioni.
  • Idratante: Molti tonalizzanti sono formulati con ingredienti che aiutano a idratare e nutrire i capelli, riducendo il rischio di secchezza e danni.

A cosa serve il tonalizzante?

Se hai a cuore il colore dei tuoi capelli, dovresti usare il tonalizzante per:

  1. Neutralizzare riflessi indesiderati: eliminare riflessi indesiderati come il giallo o l’arancione che possono comparire dopo la decolorazione o a causa dell'esposizione al sole, all'acqua del mare e della piscina o semplicemente con il tempo.
  2. Ravvivare il colore: se il tuo colore inizia a perdere intensità o luminosità, un tonalizzante può ridare vitalità e brillantezza, prolungando la durata del tuo colore.
  3. Uniformare il tono: Dopo un trattamento come la decolorazione, può capitare che i capelli risultino non uniformi. Il tonalizzante aiuta a uniformare il tono, migliorando l'aspetto complessivo del colore.
  4. Aggiungere lucentezza: Oltre a correggere il tono, molti tonalizzanti sono formulati per migliorare la lucentezza dei capelli, donando un aspetto sano e radioso. D’altronde, noi Deeve non siamo mai stanche di brillare!
  5. Personalizzare il colore: Il tonalizzante può essere usato anche per creare sfumature particolari sui tuoi capelli.

Ti ho convinto eh?

Quindi cosa aspetti?

Scopri il tonalizzante con gli esperti di Deeva e potrai tornare a brillare direttamente dal salotto di casa tua!